Meccanica di Precisione

La Marotta Srl utilizza moderne macchine a controllo numerico, sia orizzontali che verticali fino a 4 assi controllati e pallettizzate, per lavorare con alta precisione e velocità fino a 6 mt di lunghezza.


La qualità è garantita non solo a livello di sistema, ma anche sul dipositivo sofisticato.
Nella camera climatizzata è presente una macchina di misura 3D (2500 x 1300 x 1000) DEA Scirocco con certificate SIT.


Tutti gli strumenti sono verificati e aggiornati periodicamente con una specifica procedura interna.
Tutto questo ha permesso alla nostra azienda di lavorare con importanti aziende industriali.
La Marotta srl specializzata nelle lavorazioni di precisione, produce componenti meccanici per differenti settori in modo verticalizzato, provvedendo all’acquisto dei materiali grezzi fino ai processi speciali di finitura e controllo.


Le macchine a controllo numerico sono tutte di ultima generazione.
Mediante il sistema Catia V5 si elaborano internamente i programmi Cam, cosi come anche la progettazione delle attrezzature e degli utensili speciali. Lo stesso file originale del cliente viene usato per programmare la macchina di misura a coordinate cosi da evitare qualsiasi errore od ambigue interpretazioni.


Questa organizzazione ci permette di lavorare per programmi di aeronautica civile come il Boeing 787, Airbus A380, ATR etc…
Così come per programmi per la difesa tra cui Meteor, Aspide, Aster, Mu90, Black Shark etc..
Non meno importante è l’esperienza che si sta accumulando nelle lavorazioni di parti ottenute mediante Additive Manufacturing Layer, sia in titanio che in alluminio per il settore spaziale.
Inoltre si utilizza normalmente documentazione in inglese e si gestiscono le informazioni riservate mediante accordi di riservatezza. 


Anche per le lavorazioni orientate alla Difesa l’azienda dispone di una licenza Art. 28-T.U.L.P.S. e ha personale abilitato alla gestione di documenti secondo la normativa ITAR Basics (International Traffic Arm Regulation).


Questo ci consente di lavorare parti per aziende come MBDA e Whitehead sistemi subaquei.

Un sistema di gestione della qualità, certificato da UnaviaCert secondo le normative Europee UNI EN 9100:2009, garantisce al cliente la perfetta corrispondenza tecnica del prodotto nonché la tracciabilità durante tutte le fasi produttive.